Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN GESTO NOBILISSIMO E DI GRANDE INTELLIGENZA

Immagine dell'articolo

La normalità di un gesto semplice come quello del chiedere scusa, ai tempi dei Social diventa quasi un gesto anticonformistacontrario alle regole, contrario alla consuetudine a cui siamo abituati in questi mondi virtuali in cui spesso, troppo spesso, la normalità viene distorta con significati assolutamente discutibili e spesso contrari a qualsiasi morale.

Da tempo la televisione ci aveva abituato ad arene che non hanno nulla da invidiare a quelle degli antichi Romani, dove spesso vediamo la vittima sacrificale in balia di orde di fiere ed animali selvatici, pronti ad attaccare a suon di parole forti e parolacce.

Non ci si abitua mai alle curiosità e alle stranezze che i Social Network ci regalano giorno dopo giorno, specialmente quando li utilizzi per lavoro, li gestisci, ne fai parte, cerchi di valorizzarli come mezzo utile al raggiungimento di uno scopo, e speri possano fare uscire il meglio della gente, sebbene sia rinomato che accade esattamente il contrario.

Ai tempi dei Social, quindi, la normalità di un gesto come quello del chiedere scusa, diventa puro anticonformismo: la maturità  di comprendere  l'errore e chiedere scusa. Ma, forse, c’è ancora un briciolo di speranza in mezzo a tutta questa superficialità.

27/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

È STATO ELETTO IL NUOVO PAPA! FUMATA BIANCA IN VATICANO

Presto l’annuncio

06 MAG 2025

ITALIA IN DEBITO CON LA TERRA: OGGI È L’OVERSHOOT DAY NAZIONALE

L’Italia ha ufficialmente esaurito tutte le risorse naturali che il Pianeta è in grado di rigenerare in un anno

06 MAG 2025

MATTARELLA AI GIOVANI ATLETI

“Lo sport ci insegna il rispetto e ci rende migliori!”

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale

29 APR 2025

LA MAGIA DELLA TROTTOLA

Un Gioco Antico Sempre Divertente

29 APR 2025

DIVENTA ANCHE TU UN PICCOLO ARTISTA CON "IL DISEGNO, PADRE DELLE ARTI NOSTRE"!

Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, al VIVE