Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PESCE LUNA DA RECORD PESCATO IN SPAGNA

Immagine dell'articolo

I ricercatori della Stazione di Biologia Marina Estrecho dell’Università di Siviglia hanno avuto l’opportunità di analizzare un esemplare di pesce luna ritrovato il 4 ottobre nelle acque di Ceuta.

L’animale è rimasto intrappolato nelle reti di una tonnara al largo di Ceuta, in Spagna situata nel Nord Africa, e, dopo una breve analisi, è stato liberato e riportato in mare. L’esemplare aveva una lunghezza di 2,90 metri e una distanza tra le pinne di 3,20 metri. Per quanto riguarda il suo peso, ha raggiunto quasi 2 mila kg sulla scala utilizzata per l’occasione. Tuttavia, i ricercatori sostengono che l’animale potrebbe essere anche più pesante.

Per sollevarlo, infatti, sono servite due gru installate su entrambe le imbarcazioni. I ricercatori del Laboratorio di biologia marina statunitense, guidati dal professor José Carlos García Gómez, insieme a colleghi svizzeri, stanno lavorando al monitoraggio della popolazione di pesci luna che attraversano Ceuta per differenziare con precisione morfologica e genetica tra le due specie Mola mola e Mola Alexandrini

21/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!