Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANCHE I GATTI SOFFRONO PER LO STRESS

Immagine dell'articolo

Anche gli animali soffrono di disturbo da stress, e la gattina venuta al mondo qualche settimana fa, ne è la chiara dimostrazione. La sua vita è iniziata tutta in salita, essendo stata l’unica ad essere sopravvissuta al parto: purtroppo, neanche la sua mamma  ce l’ha fatta.

Flower, il nome della micia arrivata al Shelby's Kitten Safehouse di Portland, ha incuriosito gli operatori sia per la triste vicenda che per una rara anomalia: la sua “barbetta” era bianca, mentre il resto della peluria grigio-nera. Ma non solo, inizialmente la piccola non reagiva a nessuno stimolo, era molto piccola, inappetente e presentava una grave infezione agli occhi, che avrebbe potuto provocarne la cecità.

Tutti questi elementi, senza dimenticare che mamma e fratellini non sono sopravvissuti, inducono a pensare che durante la gestazione la madre abbia avuto una febbre molto alta, un trauma o altri importanti problemi, che si sono manifestati con la peluria bianca sul musetto della cucciola.

Per fortuna, grazie alle dolci e amorevoli cure della soccorritrice Shelby Thorpe, la “barbetta” bianca sta scomparendo e il pelo di Flower è sempre più nero e lucido. Insomma: “La gattina sta andando alla grande”.

10/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!