Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SCUOLA RIMANE CHIUSA OLTRE IL 3 APRILE

Immagine dell'articolo

L'imperativo "restiamo a casa" sta funzionando, ma ancora siamo lontani dall'essere completamente fuori pericolo, e così il Presidente del Consiglio Conte annuncia che il blocco totale e la chiusura delle scuole continueranno oltre la data inizialmente prevista.

Ma la didattica deve continuare, bisogna trovare e perfezionare nuove modalità alternative alla didattica in aula, ma non sarà certo semplice.... certo è che anche i docenti italiani stanno cercando di dare il loro contributo all'Italia continuando a fare il loro lavoro inventando nuove modalità di fare lezione ai propri alunni.

Ed è così che si organizzano lezioni via wattup, Skype, gruppi di lavoro in video conferenza, suggerimenti per lo studio individualle e chi più ne ha più ne metta!

Bambini quello che stiamo vivendo è un momento terribile e ognuno di noi deve dare un proprio contributo al Paese, il vostro è quello di continuare a studiare per essere un domani uomini e donne capaci di portare in alto il nostro Paese, ognuno con le proprie capacità, seguendo le proprie inclinazioni ma  facendo sempre il proprio dovere, e intanto tutti a casa mi raccomando!!!

19/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!