Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIATORI DEL NEW YORK RED BULLS PROTEGGONO I BAMBINI DALLA PIOGGIA TORRENZIALE

Immagine dell'articolo

Avete mai sentito parlare di un gesto davvero speciale che va oltre il calcio? Ebbene sì, perché non tutte le storie sul campo riguardano solo gol e vittorie. Oggi vi racconto di un momento incredibile che è accaduto prima di una partita di MLS tra i New York Red Bulls e l'Inter Miami.

Immaginatevi la scena: il cielo si è aperto e ha iniziato a piovere a dirotto. Ma non parliamo di una pioggerella leggera, no! Sto parlando di un diluvio vero e proprio. Ora, pensate a dei bambini che sono lì, emozionati e felici di essere vicino ai loro eroi del calcio, ma che rischiano di bagnarsi fino alle ossa.

Ecco, in quel momento, è successa una cosa incredibile. Dante Vanzier, un calciatore dei Red Bulls, ha dato il via a qualcosa di straordinario. Ha notato che i bambini stavano inzuppandosi sotto la pioggia battente, quindi senza esitazione si è tolto la sua giacca impermeabile e l'ha messa sulle spalle di uno dei piccoli tifosi. Ma non è finita qui. Lewis Morgan ha seguito il suo esempio e ha fatto lo stesso. E poi un altro, e un altro ancora, finché tutti i giocatori della squadra non si sono tolti le loro giacche per proteggere i bambini dalla pioggia.

Immaginatevi i sorrisi sui volti dei bambini mentre i loro eroi si sacrificavano per loro. È stato un gesto di generosità e gentilezza che ha toccato il cuore di tutti coloro che lo hanno visto. Non solo hanno dimostrato di essere grandi atleti sul campo, ma anche grandi persone fuori dal campo.

E sai una cosa? Questo ci ricorda che il calcio non riguarda solo le partite e i risultati. Riguarda anche l'importanza di essere gentili e premurosi verso gli altri, specialmente verso chi ha bisogno di aiuto.

Quindi ragazzi, ricordatevi di questo gesto la prossima volta che andrete a una partita di calcio o che vedrete i vostri eroi in televisione. Ricordatevi che anche i piccoli gesti di gentilezza possono fare la differenza nel mondo.

E chissà, magari un giorno sarete voi a fare qualcosa di speciale per qualcun altro..

 

 

 

 

27/03/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!