Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ARBITRO ITALIANO SOGNA DI DIRIGERE LA FINALE DI EURO 2024!

Immagine dell'articolo

Ciao bambini! Oggi vi racconto una storia emozionante che riguarda un italiano molto speciale. Non si tratta di un calciatore, ma di un arbitro! Sì, avete capito bene, un arbitro che sogna di dirigere una delle partite più importanti del calcio: la finale di Euro 2024.

Il suo nome è Daniele Orsato ed è nato a Vicenza. Orsato è famoso in tutto il mondo per essere uno dei migliori arbitri di calcio. Immaginate un po': ha arbitrato la finale di Champions League nel 2020 e anche una semifinale dei Mondiali del 2022! E quest'anno, ha concluso la sua stagione di Serie A dirigendo la partita tra Atalanta e Fiorentina, dove i calciatori lo hanno salutato con un 'pasillo de honor', una specie di corridoio d'onore per ringraziarlo.

Ma perché è così importante la finale di Euro 2024? Perché è la partita più importante del torneo, quella che tutti vogliono vedere! E il nostro Orsato potrebbe essere l'arbitro che fischierà l'inizio e la fine di questa partita speciale, che si terrà a Berlino il 14 luglio.

C'è però un altro arbitro bravissimo in lizza per questa finale: il polacco Szymon Marciniak. Marciniak ha già diretto la finale dei Mondiali del 2022 e quella della Champions League nel 2023. Sarà una scelta difficile, ma noi tifiamo per il nostro Orsato!

Daniele Orsato sta per terminare la sua carriera e sarebbe fantastico se potesse farlo dirigendo una finale così importante. Che emozione sarebbe vedere la bandiera italiana rappresentata da lui in campo!

Ragazzi, ricordatevi che per diventare bravi come Orsato bisogna impegnarsi tanto e amare quello che si fa. Chissà, magari un giorno uno di voi diventerà un grande arbitro o calciatore!

Forza Daniele Orsato e forza Italia!

08/07/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 LUG 2024

LA LUNA GIOCA CON I CERCHI OLIMPICI SULLA TORRE EIFFEL

Uno Spettacolo Magico a Parigi!

23 LUG 2024

MATTEL LANCIA UNA NUOVA BAMBOLA INCLUSIVA!

La Prima Barbie Cieca

19 LUG 2024

ESPLORANDO IL MONDO FANTASTICO : INTERVISTA ALLA SCRITTRICE INES CURZIO

ESPLORANDO IL MONDO FANTASTICO : INTERVISTA ALLA SCRITTRICE INES CURZIO

17 LUG 2024

SOTTO L’OMBRELLONE ANCHE UN LIBRO NON DEVE MANCARE!

Approfittate del tempo libero per scoprire il piacere della lettura

16 LUG 2024

IL RE DI SPAGNA RICEVE I CAMPIONI D'EUROPA

Euro 2024

15 LUG 2024

DUE ITALIANE VINCONO IL GRANDE PREMIO EUROPEO PER LA MATEMATICA

Grande soddisfazione per l'Italia e per il mondo della scienza!