Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Immagine dell'articolo

Che partita emozionante! La squadra italiana di pallavolo femminile ha vinto contro il Brasile con il risultato di 3-2 dopo una sfida lunghissima e piena di colpi di scena. Grazie a questa grande vittoria, le nostre campionesse giocheranno la finale del Mondiale contro la Turchia.

Una battaglia fino all’ultimo punto

La partita contro il Brasile non è stata per niente facile: le azzurre hanno dovuto lottare punto dopo punto e ci sono stati anche due infortuni. Ma nessuna ha mollato e tutte insieme hanno trovato la forza di reagire.

Alla fine l’Italia ha vinto il quinto set con un soffio di vantaggio, 15-13, e ha potuto festeggiare un successo davvero speciale: battere il Brasile in un Mondiale per la prima volta!

Le emozioni delle giocatrici

«È stata una partita incredibile, siamo state fortissime di testa», ha raccontato Sarah Fahr, che non è riuscita a trattenere le lacrime dalla gioia. «Ora dobbiamo pensare alla finale, sarà un’altra battaglia».

Anche Alessia Orro era super felice: «Siamo in finale! Oggi nessuna di noi ha mollato e abbiamo vinto tutte insieme come una vera squadra».

Domani la sfida più importante

Adesso le azzurre hanno un sogno da realizzare: vincere la finale contro la Turchia e portare a casa il titolo mondiale. Non sarà facile, ma con la grinta, l’unione e il cuore che hanno dimostrato, tutto è possibile.

Forza ragazze, l’Italia tifa per voi!

06/09/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

UNA NOTTE SPECIALE AL MUSEO DI VERONA

Per bambini curiosi e coraggiosi dai 7 ai 12 anni

18 FEB 2026

MILANO CORTINA: IL CANE CHE VOLEVA VINCERE LA GARA

Una piccola avventura da raccontare

17 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

OGGI FINISCE IL CARNEVALE

Ultima festa tra carri colorati e mascherine felici!

17 FEB 2026

PERCHÉ ESISTE IL CARNEVALE?

Un viaggio tra maschere, giochi e antiche feste

16 FEB 2026

I MUSEI NAZIONALI DI MATERA FESTEGGIANO IL CARNEVALE

Un laboratorio ispirato agli dèi dell’Olimpo