Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SAGA DI HARRY POTTER COMPIE 25 ANNI

Immagine dell'articolo

Sembra incredibile ma, fra pochissimi giorni, la saga di Harry Potter festeggia il 25° anniversario. Era il 26 giugno del 1997 quando nel Regno Unito uscì il primo libro La Pietra Filosofale” di J.R. Rowling.

Per celebrare l’ambizioso traguardo, il 9 giugno è uscita una versione speciale della prima edizione, con la coloratissima copertina originale che mostra il maghetto al binarioNove e Tre quarti’ e alle spalle l’Hogwarts Express, il treno a vapore che lo porterà alla Scuola di magia e stregoneria.

Il volume è stato arricchito con nuovi magici contenuti, come lo stemma originale di Hogwarts e disegni appartenenti a Thomas Taylor, il disegnatore della copertina della prima edizione britannica di Harry Potter, oltre che nuove illustrazioni. Inoltre, il prossimo fine settimana, 24, 25 e 26 giugno, a Biassono, il ‘Parco di Monza” ospiterà ‘Giocolandia’ la fiera dedicata ad Harry Potter e l’area si trasformerà nella scuola di magia Hogwarts.

Sarà possibile partecipare a laboratori e spettacoli di magia, curiosare fra gli stand con tantissimi gadget e molto altro. L’evento è a pagamento.

23/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!