Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

81ANNI FA' NASCEVA IL GIOCO TRIVIAL

Immagine dell'articolo

Conoscete il gioco Trivial? Pensate che proprio oggi compie la bellezza di 81 anni, ovvero i suoi inventori, Scott Abbott e Chris Haney in Canada, lo brevettarono proprio il 10 Novembre del 1981.

Oggi questo gioco da tavolo è diventato uno dei più famosi di tutti i tempi e per chi non dovesse ancora conoscerlo è il gioco delle caselle colorate che devono essere conquistate rispondendo correttamente alle domande delle sei categorie: Arte & Letteratura, Storia, Geografia, Sport, Scienza e Spettacolo. Quando uno dei giocatori finisce sulla casella deve rispondere esattamente alla domanda: soltando vincendo in tutte le categorie e rispondendo alla domanda finale si può vincere la partita.

Gli ideatori del Trivial Pursuit erano uno ricercatore iconografico e l’altro giornalista sportivo, l’idea naccque proprio durante una loro partita  a Scarabeo. Il gioco venne messo a punto e messo in commercio nel 1983 e contro ogni pronostico fu un grande successo fino ad ispirare anche tanti format televisivi come “Chi vuole essere miliardario?” e che continua ad essere uno dei passatempi più amati.

10/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!