Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

81ANNI FA' NASCEVA IL GIOCO TRIVIAL

Immagine dell'articolo

Conoscete il gioco Trivial? Pensate che proprio oggi compie la bellezza di 81 anni, ovvero i suoi inventori, Scott Abbott e Chris Haney in Canada, lo brevettarono proprio il 10 Novembre del 1981.

Oggi questo gioco da tavolo è diventato uno dei più famosi di tutti i tempi e per chi non dovesse ancora conoscerlo è il gioco delle caselle colorate che devono essere conquistate rispondendo correttamente alle domande delle sei categorie: Arte & Letteratura, Storia, Geografia, Sport, Scienza e Spettacolo. Quando uno dei giocatori finisce sulla casella deve rispondere esattamente alla domanda: soltando vincendo in tutte le categorie e rispondendo alla domanda finale si può vincere la partita.

Gli ideatori del Trivial Pursuit erano uno ricercatore iconografico e l’altro giornalista sportivo, l’idea naccque proprio durante una loro partita  a Scarabeo. Il gioco venne messo a punto e messo in commercio nel 1983 e contro ogni pronostico fu un grande successo fino ad ispirare anche tanti format televisivi come “Chi vuole essere miliardario?” e che continua ad essere uno dei passatempi più amati.

10/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!

27 OTT 2025

ARRIVANO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO!

È partito il conto alla rovescia

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?