Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: TROVATO DENTE DI MEGALODONTE PIU’ GRANDE IN ASSOLUTO

Immagine dell'articolo

Il mitologico gigante del mare, il megalodonte, con una lunghezza che poteva arrivare fino ai 18 metri e una potenza del morso superiore anche ai dinosauri, secondo la scienza è lo squalo più grande mai esistito.

Gli enormi pesci cartilaginei si sono estinti oltre 2, 6 mln di anni fa, anche se, ancora oggi, molti giurano di avvistarne negli oceani. Ciò non è mai stato dimostrato e, per gli esperti, se fosse vero, verrebbero ritrovati un numero maggiore dei loro smisurati denti, caratteristica da cui deriva il suo nome: infatti, in greco ‘megalodon’ significa “grande dente”.

I ritrovamenti fossili del predatore dei mari sono piuttosto rari e in tanti si dedicano alla loro ricerca: fra questi una bimba statunitense, che, il giorno di Natale, ha ricevuto il regalo più atteso e desiderato in assoluto.

La piccola Molly di nove anni, durante una passeggiata sulla spiaggia del Maryland, ha trovato un dente gigantesco di 14 cm. Non avendo certezza che appartenesse al megalodonte, dopo aver consultato un esperto è arrivata la conferma: non solo, secondo quanto dichiarato è il fossile più grande mai ritrovato. 

12/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!