Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

79ESIMO ANNIVERSARIO DELL'ECCIDIO DELLE FOSSE ARDEATINE

Immagine dell'articolo

Per rendere omaggio alle vittime nel giorno del 79esimo anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine, Mattarella si è recato al Mausoleo, insieme al ministro della Difesa Guido Crosetto

Durante la cerimonia nell'assoluto silenzio e con enorme commozione dei familiari presenti, sono stati letti i nomi di tutti i 335 nomi delle vittime della strage nazista mentre su uno schermo andavano i volti in bianco e nero dei martiri, seguita da un lungo applauso

Poi, con le altre istituzioni presenti, il  Presidente Mattarella ha deposto  una corona di alloro sulla lapide alla conclusione della cerimonia, il Capo dello Stato ha visitato le grotte e il sacrario.

24/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 GIU 2026

A TARANTO UN’AVVENTURA SUL MARE

Ragazzi a bordo con la Marina Militare per scoprire il futuro

18 GIU 2026

UN REGALO PER I BAMBINI: NASCE LA FONDAZIONE RAFFAELLA CARRÀ

Un progetto speciale che vuole aiutare bambini e ragazzi a realizzare i propri sogni

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

TOPO GIGIO FESTEGGIA UN COMPLEANNO SPECIALE

100 anni per la sua storica voce!

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere