Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA LA II EDIZIONE DI “NAPOLI IN-CANTA”

Immagine dell'articolo

La ‘Fondazione Pietà de’ Turchini’ di Napoli, per il secondo anno consecutivo porta in scena “Napoli In-Canta”, un importante “progetto educativo rivolto alle generazioni più giovani”, incentrato sulla musica, e più precisamente su “la pratica corale delle voci bianche e giovanili”.

Il festival, a causa dell’aumento dei contagi, verrà trasmesso ancora una volta in streaming, con un doppio appuntamento fissato per il 30 e 31 dicembre. Per questa sera alle ore 19.00 è previsto un convegno dove parteciperanno musicisti, compositori e direttori di coro. Mentre alle ore 17 di domani 31 dicembre, sulla piattaforma ufficiale “Turchini live”, si esibiranno i Cori che partecipano alla rassegna: il ‘Coro Juvenes cantores’ di Corato, il Coro ‘Il Calicanto’ di Salerno, il Coro ‘Le voci del 48’ del quartiere Barra San Giovanni di Napoli, il Coro del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.

Durante l’evento, i musicisti proporranno sia un’ampia selezione di brani appartenenti al più classico repertorio proposto per la categoria del canto corale, che pezzi “commissionati dalla Fondazione e composti per l’occasione”.

 

30/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!