Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VITA E DYLAN: DUE EROI A QUATTRO ZAMPE

Immagine dell'articolo

i ‘Golden Retriever’ sono tra le razze di cani considerate caratterialmente più affidabili, gioiosi, in grado di vivere in famiglia e facilmente ammaestrabili. Proprio per queste loro caratteristiche, i bellissimi amici a quattro zampe sono stati scelti per diventare dei formidabili bagnini.

La scorsa settimana, ‘Vita’ e ‘Dylan’, due cani appartenenti a questa specifica razza, mentre erano sulla spiaggia per monitorare il tranquillo relax dei bagnanti nel mar di Palinuro, nel Cilento, hanno salvato la vita a cinque ragazzi. Proprio come dei veri lifeguard, sono riusciti a capire immediatamente che i giovani erano in pericolo, essendo caduti in acqua dopo che il loro pedalò ha iniziato ad affondare.

I pelosi eroi, addestrati dalla ‘Sics’, la Scuola Italiana Cani Salvataggio, hanno dato l’allarme ai loro istruttori e, tutti assieme, si sono tuffati, hanno percorso circa 250 metri e sono riusciti a salvare anche una ragazza che non sapeva nuotare. L’intervento di ‘Vita’, che ha solo 3 anni, e di ‘Dylan’, più esperto avendone 10, ha dimostrato quanto sia importante la loro presenza sulle spiagge.

30/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!