Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIOCO DELL’ANNO’ E ‘GIOCO DI RUOLO DELL’ANNO’ 2022

Immagine dell'articolo

Il Lucca Comics & Games, l’importante fiera internazionale dedicata al fumetto e a tutto ciò che vi orbita attorno, che si svolge tra fine ottobre e inizio novembre, oltre a presentare nuovi illustratori, opere, videogiochi e iniziative legate all’immaginario fantasy, premia gli autori dei migliori giochi da tavolo.

Dal 2013, ogni anno una giuria elegge i migliori ‘Gioco dell’Anno’ e ‘Gioco di Ruolo dell’Anno’. In realtà, il concorso, che inizialmente raggruppava più categorie in una sola, ha origini più lontane: venne istituto nel 1993 con il nome di ‘Best of Show di Lucca Games’.

Quest’anno, nella categoriaGioco dell’Anno’ ha vinto “Le Cronache di Avel”, creato da Przemek Wojtkowiak: i giocatori, fino ad un massimo di quattro, devono “difendere le lande di Avel dal pericolo della bestia”.

Il premio per il ‘Gioco di Ruolo dell’Anno’ è stato assegnato a “Fabula Ultima”, creato dall’italiano Emanuele Galletto: ispirandosi ai videogiochi di ruolo giapponesi, il gioco permette di personalizzare gli eroi con 15 classi combinabili, così da sconfiggere i terribili mostri che abitano nei mondi fantastici proposti.

27/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!