Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TIKTOK: ‘CICATRICE FRANCESE’

Immagine dell'articolo

La piattaforma social TikTok, sin dall’inizio della sua creazione, risulta essere tra le più utilizzate dagli adolescenti. L’applicazione permette di pubblicare brevi video e challenge, quest’ultime finite troppe volte al centro di polemiche essendo altamente pericolose, portando, in alcuni casi, addirittura alla morte.
 
Nelle ultime settimane si è diffusa una nuova sfida, che ha allertato genitori e insegnanti, che consiste nel procurarsi delle ferite, mediante pizzicotti sugli zigomi, la parte alta delle guance situata proprio sotto gli occhi.
 
Conosciuta con il nome di ‘Cicatrice francese’, i giovani che aderiscono postano il risultato dell’autolesionismo, invitando sempre più persone a partecipare. I video sono diventati subito virali e la violenza dei contenuti ha attirato l’attenzione della Polizia Postale, la quale ha spiegato che i segni sulla pelle possono produrre cicatrici permanenti.
 
Nelle scorse ore, è intervenuto anche l’Antitrust che ha avviato un’istruttoria nei confronti della società cinese, contestando il mancato monitoraggio dei contenuti pubblicati e il rispetto le proprie linee guida, che prevedono la rimozione di video violenti.

23/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!