Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TIKTOK: ‘CICATRICE FRANCESE’

Immagine dell'articolo

La piattaforma social TikTok, sin dall’inizio della sua creazione, risulta essere tra le più utilizzate dagli adolescenti. L’applicazione permette di pubblicare brevi video e challenge, quest’ultime finite troppe volte al centro di polemiche essendo altamente pericolose, portando, in alcuni casi, addirittura alla morte.
 
Nelle ultime settimane si è diffusa una nuova sfida, che ha allertato genitori e insegnanti, che consiste nel procurarsi delle ferite, mediante pizzicotti sugli zigomi, la parte alta delle guance situata proprio sotto gli occhi.
 
Conosciuta con il nome di ‘Cicatrice francese’, i giovani che aderiscono postano il risultato dell’autolesionismo, invitando sempre più persone a partecipare. I video sono diventati subito virali e la violenza dei contenuti ha attirato l’attenzione della Polizia Postale, la quale ha spiegato che i segni sulla pelle possono produrre cicatrici permanenti.
 
Nelle scorse ore, è intervenuto anche l’Antitrust che ha avviato un’istruttoria nei confronti della società cinese, contestando il mancato monitoraggio dei contenuti pubblicati e il rispetto le proprie linee guida, che prevedono la rimozione di video violenti.

23/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale

29 APR 2025

LA MAGIA DELLA TROTTOLA

Un Gioco Antico Sempre Divertente

29 APR 2025

DIVENTA ANCHE TU UN PICCOLO ARTISTA CON "IL DISEGNO, PADRE DELLE ARTI NOSTRE"!

Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, al VIVE

28 APR 2025

FIABE MAGICHE ALL'ORTO BOTANICO DI NAPOLI

Un viaggio nel tempo tra animali parlanti e cavalieri!

28 APR 2025

IL FAI COMPIE 50 ANNI

Da mezzo secolo protegge i posti più belli d'Italia!

26 APR 2025

Presentata ufficialmente la Coppa Costa dei Parchi 2025

Grande festa al Villaggio Welcome: presentata ufficialmente la Coppa Costa dei Parchi