Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIORNATA MONDIALE DELL’AMICIZIA’

Immagine dell'articolo

I detti antichi, tramandati di generazione in generazione, ancora oggi risultano estremamente attuali e capaci di trasmettere insegnamenti immortali. In tutte le culture del mondo esiste un detto o un proverbio che riassume un messaggio bellissimo: ‘Chi trova un amico trova un tesoro’ e per dare ancora più risalto al fortissimo sentimento che lega le persone, considerato da molti ancor più importante dell’Amore, dal 2011, oggi 30 luglio stata istituita la ‘Giornata Mondiale dell’Amicizia’.

Tante le canzoni, le poesie, i romanzi, e con l’avvento dei media, i cartoni e i film dedicati al sentimento universale, riconosciuto e osannato in ogni parte del mondo e che non passa mai di moda.

È opportuno sottolineare che, con l’arrivo dei social, la parola ‘amico’ si è profondamente snaturata, ritendo tale, persone che in moltissimi casi non si sono mai incontrate e che non hanno mai condiviso esperienze. Gli esperti, da tempo, spingono le persone a ridurre le ore trascorse a chattare con sconosciuti e a coltivare rapporti più sani con ‘amici reali’, che ci sono vicini non solo in situazioni di gioia ma anche nei momenti più bui

30/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!