Bambini, preparatevi a guardare in su e a sognare: da venerdì 26 a domenica 28 l’aeroporto di San Damiano diventerà il punto più magico d’Italia! Arriva la seconda edizione della “Aeronautica Militare Balloon Cup”, una gara davvero speciale con 30 mongolfiere: 15 ad aria calda e 15 a gas, guidate da piloti famosissimi che arriveranno da tutto il mondo.
Uno spettacolo da non perdere
Ogni mattina presto, già dalle 6.30, potrete entrare per vedere i giganti colorati gonfiarsi e decollare. Le mongolfiere ad aria calda partiranno dalle 7.15, mentre quelle a gas voleranno nella serata di venerdì. E se volete provare l’emozione di salire a bordo, ci saranno anche voli vincolati per il pubblico su prenotazione!
Le Frecce Tricolori e tante sorprese
Nei tre giorni la festa sarà piena di emozioni:
- Le Frecce Tricolori disegneranno scie colorate nel cielo con spettacolari acrobazie.
- Arriveranno le Farfalle, la squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica.
- Ci saranno atleti di scherma, l’astronauta Andrea Patassa e tanti laboratori con realtà virtuale, aquiloni e spettacoli per bambini.
Sabato sera tutti con il naso all’insù per lo show delle mongolfiere luminose, un momento da favola.
Anche gusto e musica
Per chi ama le merende ci saranno la Fiera dei Sapori e un’area di food truck pieni di prelibatezze. Domenica, musica speciale con la Fanfara della 1ª Regione Aerea.
La grande festa si aprirà ufficialmente sabato alle 10 e si chiuderà con la premiazione domenica alle 15.30.
Quindi, bambini, preparate i vostri occhi e… magari anche un bel disegno delle mongolfiere: il cielo di Piacenza vi aspetta colorato e pieno di sogni!
25/09/2025
Inserisci un commento