Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA CINA APPROVA I VACCINI PER I BIMBI DAI TRE ANNI

Immagine dell'articolo

La Cina, dopo che lo scorso mercoledì l’Oms ne ha approvato l’uso di emergenza, è il primo Paese al mondo ad autorizzare il vaccino Sinovac sui bambini a partire dai 3 fino ai 17 anni.

La notizia è stata confermata da Yin Weidong, il presidente della casa farmaceutica che lo produce, specificando che, Pechino non ha ancora deciso né quando e tanto meno da quale fascia d’età, inizierà a somministrarlo. Sicuramente le inoculazioni partiranno tenendo conto delle diverse esigenze e delle forniture.

L’uso di emergenza, prevede che il farmaco può essere somministrato, prima che venga dimostrato di possedere i tre requisiti richiesti per essere autorizzato e che lo Stato, si faccia carico delle eventuali conseguenze, fino a quando non si concluderà l’intero ciclo di ricerca, quindi Fase I e II.

Attualmente, la ricerca clinica effettuata su centinaia di volontari, con età inferiore ai diciassette anni, ha dimostrato che, il “Sinovac è efficace e sicuro, tanto quanto per gli adulti”. Fino ad ora, il farmaco cinese è stato consegnato in quasi 40 Paesi del mondo, per un totale di 600 milioni di dosi.

 

11/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!