Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIAPPONE: LA PRINCIPESSA MAKO PER AMORE RINUNCIA AI TITOLI IMPERIALI

Immagine dell'articolo

Il Giappone per la seconda volta in tre anni vedrà una principessa rinunciare ai titoli imperiali. La principessa giapponese Mako, figlia del principe ereditario Akishino, con l’approvazione del padre, entro l’anno sposerà l’ex compagno di studi Kei Komuro.

I due sono fidanzati dal 2017, e il rampante avvocato che lavora negli Stati Uniti, non ha legami reali o aristocratici, e secondo le leggi imperiali, la ragazza scegliendo di sposarlo, deve rinunciare al suo status regale.

Seppur sembri una fiaba di altri tempi, ritenendola una legge antiquata e maschilista, in Giappone le donne che decidono di sposare un uomo che non appartiene alla nobiltà, perde tutti i titoli imperiali, regola che non vale al contrario. È bene chiarire che in Giappone solo i figli maschi possono diventare Imperatori, e al massimo le mogli acquisire il titolo di Imperatrici consorti.

La notizia del matrimonio di Mako, non è stata accolta con piacere dal popolo, in quanto su 18 membri della dinastia imperiale, sono solo cinque gli uomini, e se non dovessero avere eredi maschi e non venissero cambiate le leggi dando alle donne gli stessi diritti, la famiglia imperiale potrebbe sparire.

28/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!