Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONGO: LA GORILLA “DEI SELFIE” E’ SCOMPARSA TRA LEBRACCIA DEL SUO MIGLIORE AMICO UMANO

Immagine dell'articolo

Il Congo piange la scomparsa della gorilla Ndakasi, che nel 2019 divenne famosa a livello mondiale, per essersi messa perfettamente in posa bipede imitando l’uomo che aveva voluto far con lei un selfie.

Il primate a soli due mesi di vita, nel 2007 venne ritrovata attaccata al corpo della mamma, deceduta assieme ad altri familiari, a causa dei bracconieri. Per quanto la notizia sia triste, Ndakasi è stata una gorilla molto amata.

Andre Bauma, il ranger che la trovò e la portò nell’orfanotrofio situato nel Parco Nazionale Virunga, per tutta la vita si è preso cura di lei: curandola e amandola proprio come se fosse una figlia, insegnandole a fidarsi ancora degli umani, e tenendola fra le sue braccia, anche il 26 settembre quando l’esemplare è scomparso a causa di una lunga malattia.

Bauma ha dichiarato: “Mi ha insegnato tanto, era un’amica. Le ho voluto bene come si vuole bene a un bambino e la sua personalità allegra mi ha fatto sorridere ogni volta che la vedevo”.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!