Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘LUNA E IL CASO DELLE PIUME’

Immagine dell'articolo

La casa editrice ‘Àncora’, lo scorso mese, ha dato vita ad una nuova collana ‘ÀncoraWow’, dedicata ai bambini e ai ragazzi. Dopo la pubblicazione dei primi libri, il 20 aprile uscirà nelle librerie con “Luna e il caso delle piume’, scritto da Antonio Barbieri, un’insegnante in pensione.

Il libro, oltre a narrare le divertenti avventure della piccola e vivacissima Luna e dei i suoi amici animali, ha la particolarità di poter essere letto in quattro lingue differenti: italiano, inglese, ucraino e russo. Gli ideatori hanno dichiarato: “ÀncoraWow voleva fare qualcosa di utile per i bambini ucraini, arrivati in Italia. Abbiamo pensato alla forza delle parole, al conforto delle storie, tanto più se lette nella propria lingua madre”.

Parte del ricavato verrà devoluto alla ‘Caritas Ambrosiana’, che acquisterà dell’attrezzatura scolastica per i bimbi ucraini rimasti nel proprio Paese. “Luna e il caso delle piume’ è dedicato ai piccoli lettori dai 3 anni in su, è già disponibile online, ed è un estratto del libroLuna e le sue avventure 1’ che uscirà il prossimo 5 luglio.  

19/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola