La giovane ragazza ebrea tedesca, vittima del nazismo, Anna Frank, con il suo diario dove trascriveva i suoi pensieri e i suoi sogni, scritto in una soffitta di Amsterdam, è diventata il simbolo della Shoah.
A gennaio scorso, il regista israeliano Ari Folman e l’illustratrice Lena Guberman, hanno pubblicato il graphic novel “Dov'è Anne Frank”, ispirato al film d’animazione “Anna Frank e il Diario Segreto”.
Il live-action, realizzato da Folman e Guberman è stato terminato nel 2021, dopo otto anni di lavorazione, ma, fino ad ora, non era stato ancora reso pubblico. Finalmente, la pellicola arriva nelle sale cinematografiche il 29 settembre.
Il lungometraggio nasce dall’intento di avvicinare i più giovani alle tematiche legate alla Shoah. Il film ha come protagonista Kitty, l’amica immaginaria a cui Anna Frank scriveva nel diario.
La ragazza, convinta che l’amica sia ancora viva, inizia un viaggio alla sua ricerca in tutta Europa. Kitty scopre che il mondo sognato da Anna è lontano dalla realtà ma, alla fine della sua avventura, lancia un messaggio di speranza per tutte le nuove generazioni.
26/09/2022
Inserisci un commento