Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MIRABILANDIA: ‘UN’AULA SENZA PARETI’

Immagine dell'articolo

 

Mirabilandia, il parco divertimenti dell’Emilia-Romagna e tra i più frequentati di tutta Italia, dal 2002, ha dato il via ad un importante progetto incentrato su un nuovo modo di fare didattica.

Con la collaborazione di alcuni docenti delle discipline Stem (strumenti e metodologie per l’innovazione didattica), domenica scorsa è stato presentato il programma 2023: “Mirabilandia, un’aula senza pareti!”, che ha l’obiettivo di spiegare la matematica, la fisica e le scienze in maniera diversa, non solo a livello teorico ma sperimentando all’interno del parco, con 20 laboratori all’aria aperta e il supporto di persone specializzate.

Sabrina Mangia, Sales & Marketing Director di Mirabilandia ha dichiarato: “Dai primi anni 2000 abbiamo iniziato ad organizzarci per mettere a disposizione il nostro spazio e le tante attrazioni al servizio delle scuole.

Un’intuizione che ha riscosso un grande successo: negli anni abbiamo ospitato oltre 350.000 studenti. Il nostro obiettivo è sempre quello di far divertire i tanti visitatori, ma farlo in modo didattico ci rende ancora più orgogliosi”.


 

19/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola