Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA REALTA' VIRTUALE COME STRUMENTO EDUCATIVO

Immagine dell'articolo

L'uso della tecnologia nell'istruzione è aumentato rapidamente nell'ultimo decennio, con l'avvento di dispositivi mobili e tablet che consentono un'interattività più immediata.

Questi dispositivi hanno consentito alla realtà virtuale (VR) di emergere come nuovo strumento per gli educatori. La realtà virtuale sta emergendo come un modo efficace per offrire agli studenti giochi educativi online, simulazioni ed esperienze di simulazione.

Un gioco VR può essere definito come un'esperienza interattiva che richiede agli utenti di partecipare fisicamente a un ambiente generato digitalmente e può esistere su qualsiasi numero di piattaforme tra cui console tradizionali, personal computer o dispositivi mobili.

Questi giochi educativi sono sempre più utilizzati in varie istituzioni educative come scuole elementari, scuole superiori e università per fornire un ambiente di apprendimento stimolante per gli studenti. Sono noti per aiutare a stimolare lo sviluppo cognitivo degli studenti oltre a fornire loro un'esperienza di apprendimento coinvolgente e piacevole.

25/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola