Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MUSE DI TRENTO: SPAZIO ‘MAXI OOH’

Immagine dell'articolo

La conoscenza, intesa in tutte le sue sfaccettature, parte dai sensi, vista, udito, tatto, olfatto e gusto, capaci di “innescare l’attività intellettuale”. Per favorire lo sviluppo cognitivo è fondamentale stimolare la scoperta di ciò che ci circonda sin dalla tenera età e il gioco è lo strumento educativo per eccellenza. Tante le iniziative rivolte ai bambini ma più raramente indirizzate a quelli molto piccoli.

Il ‘Muse’, il Museo delle Scienze di Trento, da anni, ha aperto uno spazio dedicato ai bimbi dai 0 ai 5 anni, dove assieme agli adulti di riferimento, potranno vivere un’emozionate e sorprendente esperienza multisensoriale, grazie alla presenza di “fondali marini, pavimenti tattili e cuscini dalle forme strane dove saltare in libertà”.

Il ‘Maxi Ooh!’, il nome scelto per l’area riservata ai piccoli ospiti, lascerà tutti a bocca aperta, rendendo impossibile non lasciarsi andare in un’esclamazione di stupore sperimentando le originali attività, sempre nuove, ideate dal un team di esperti. L’ingresso al ‘Maxi Ooh! è gratuito acquistando il biglietto per il Muse, altrimenti per ogni coppia, bambino - adulto, è di 2 euro.

11/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola