Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RAI KIDS: “LOOK AT ME”

Immagine dell'articolo

Rai Gulp e RaiPlay, dal prossimo 20 marzo e tutti i pomeriggi, trasmetterà quattordici documentari, “Look at me”, realizzati da ragazzi di tutto il mondo.  Ogni episodio, con una durata di quindici minuti, racconterà progetti, sogni e desideri rivolti al futuro dei giovani coinvolti nel progetto.

Tanti i Paesi partecipanti: “Italia, Croazia, Grecia, Germania, Irlanda, Montenegro, Portogallo, Giappone Scozia, Slovacchia e Slovenia”.

A rappresentare il nostro Paese è stata scelta la storia del giovane di 11 anni, Thomas Quaranta che vive in Valle Gesso (Cuneo). Grande appassionato di animali, possiede già diverse mucche, il ragazzo “sogna di fare il pastore e di prender parte alla transumanza, che come tradizione, nella zona in cui vive i pastori accompagnano gli animali in montagna, dove però Thomas si ritroverebbe a vivere senza cellulare e elettricità”.

Il motto del progetto è “I can do it!”, tradotto in italiano “Posso farcela!”. Le storie raccontate inviano un profondo messaggio: con la volontà e la determinazione è possibile superare ogni difficoltà e raggiungere gli obbiettivi prefissati.

16/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola