Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MODENA: ‘L’ARTE DEL VASAIO’

Immagine dell'articolo

 

La prima domenica di giugno, quasi a sancire la ripartenza dell’Emilia-Romagna, colpita per settimane dalla tremenda alluvione, chiude il weekend con un interessante laboratorio, “L’arte del Vasaio”, ad ingresso libero e pensato per i bambini, che si terrà presso parco archeologico di Terramara di Montale, in provincia di Modena.

L’attività, prevista per tutta la giornata di oggi 4 giugno, è stata pensata per i piccoli visitatori che potranno fare un tuffo nel passato, fino all’età del bronzo, e ricreare con le proprie mani dei manufatti in argilla. Il laboratorio segue la rievocazione in costume di un antico villaggio, con guerrieri armati di spade, artigiani e donne al lavoro, dedicata alla civiltà ‘Terramare’, che si sviluppò nella Pianura Padana oltre 3.500 anni fa.

La singolare esperienza permetterà ai partecipanti di vedere con i propri occhi come viveva l’antico popolo che ha predominato per secoli la zona, passando alla storia come una delle civiltà più avanzate di tutta Europa.


 

04/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola