La splendida città di Roma è ricca di cultura, arte e giardini, alcuni più moderni e altri storici. Tra i più famosi, Villa Bonelli, che sorge nel quartiere Portuense, ha organizzato tutta una serie di eventi gratuiti, laboratori, circo e teatro dedicati ai bambini e alle famiglie, che abbracceranno tutta l’estate. Tra le tantissime proposte del ‘Stravilla!
Bonelli Playground’ questa sera, 2 luglio alle 18, va in scena “Cappuccetto Rosso”, realizzato dal burattinaio e raccontastorie Francesco Picciotti, conosciuto con il nomignolo ‘Divisoperzero’.
La storia narrata dall’artista, che ha creato anche un suo canale YouTube e si esibisce prevalentemente presso piccoli teatri, librerie e scuole, in realtà è solamente ispirata al celebre racconto, di cui ne sono stati realizzati svariate versioni, tra cui quella dei fratelli Grimm.
“Non è la solita fiaba della bimba con il cappuccio rosso, perché la bambina non si trova. La situazione è critica e il narratore non sa cosa narrare: per fortuna arriva in soccorso il fratello medio dei Tre Porcellini”.
02/07/2023
Inserisci un commento