Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘CAPPUCCETTO ROSSO’ AL ‘STRAVILLA - BONELLIPLAYGROUND’

Immagine dell'articolo

La splendida città di Roma è ricca di cultura, arte e giardini, alcuni più moderni e altri storici. Tra i più famosi, Villa Bonelli, che sorge nel quartiere Portuense, ha organizzato tutta una serie di eventi gratuiti, laboratori, circo e teatro dedicati ai bambini e alle famiglie, che abbracceranno tutta l’estate. Tra le tantissime proposte del ‘Stravilla

Bonelli Playground’ questa sera, 2 luglio alle 18, va in scena “Cappuccetto Rosso”, realizzato dal burattinaio e raccontastorie Francesco Picciotti, conosciuto con il nomignolo ‘Divisoperzero’.

La storia narrata dall’artista, che ha creato anche un suo canale YouTube e si esibisce prevalentemente presso piccoli teatri, librerie e scuole, in realtà è solamente ispirata al celebre racconto, di cui ne sono stati realizzati svariate versioni, tra cui quella dei fratelli Grimm.

Non è la solita fiaba della bimba con il cappuccio rosso, perché la bambina non si trova. La situazione è critica e il narratore non sa cosa narrare: per fortuna arriva in soccorso il fratello medio dei Tre Porcellini”.

02/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola