Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NETFLIX “SQUID GAME”: DA SERIE TV A VIDEOGAME

Immagine dell'articolo

La serie tv lanciata da Netflix lo scorso mese, “Squid Games”, ha superato ogni aspettativa diventando la più seguita in assoluto, sorpassando anche Bridgerton. Il successo è stato tale che, l’azienda di streaming potrebbe sviluppare un nuovo prodotto, probabilmente un videogioco, ispirato alla riuscitissima serie realizzata in Corea del Sud.

“Squid Game”, letteralmente “Il gioco del calamaro”, prende spunto dalla vera storia dell’autore, ritrovatosi sull’orlo del fallimento a causa dei debiti. I nove episodi raccontano di un quarantenne squattrinato che potrebbe diventare milionario partecipando a una serie di giochi, che però si trasformeranno in una lotta per la sopravvivenza: solo chi vince avrà salva la vita.

Minyoung Kim, dirigente di Netflix Corea, in un’intervista, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto un volume travolgente di richieste, e i nostri esperti stanno valutando il potenziale”. La trasformazione della serie in un game, vista la natura stessa dello show, potrebbe essere per Netflix l’occasione perfetta per entrare nel settore dei videogiochi, così come aveva annunciato nei mesi scorsi.

17/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola