Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PREPARIAMO UNA TORTA CON SOLO 2 INGREDIENTI

Immagine dell'articolo

Quante volte i nostri figli ci chiedono di impastare, cucinare e divertirsi in cucina. Ma come scegliere le ricette tra le più semplici, beh oggi ne vediamo una di soli due ingredienti.

Curioso il fatto che questa ricetta non contenga farina, uova, burro o latte, seppure il risultato è buono e goloso.
Provatela quindi con fiducia, non ve ne pentirete. Questi due ingredienti sono molto comuni e molto probabilmente già sono nelle vostre case: la banana è l'ingrediente segreto. Grazie alla sua consistenza il dolce diventa consistente, restando però soffice e delicato, va da sè che il secondo ingrediente sia...il cioccolato.

Procuratevi quindi questi ingredienti per un dolce che soddisferà 4 persone: 300gr di banane; 200gr di cioccolato fondente a pezzetti; 1 cucchiaino di cannella (opzionale!).

Per prima cosa sbucciate le banane, tagliatele a pezzettini e riponeteli nel mixer, quindi chiudete il coperchio e mixate. Controllate il composto e continuate a mixarlo se necessario, dobbiamo ottenere un composto liscio, denso ed omogeneo, come se fosse una purea. Una volta ottenuto travasate il tutto in una scodella sufficientemente grande.

È arrivato il momento del cioccolato! In un contenitore a parte riponete i pezzetti di cioccolato fondente e fatelo sciogliere nel microonde. Una volta sciolto aggiungetelo alle banane e mescolate con cura affinché l'impasto sia il più possibile omogeneo (se volete aggiungere la cannella aggiungetela insieme al cioccolato).

Per concludere versate il composto ottenuto in uno stampo grande rivestito con la carta da forno, e riponetelo in frigorifero per 4-5 ore.

 

03/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026