Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DIRITTO ALL'ISTRUZIONE

Immagine dell'articolo

Nel 1989 le Nazioni Unite si sono accordate tra loro per assicurare allle bambine e ai bambini un'infanzia felice. 

L'accordo si chiama "Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza"

Nell'articolo 28 della Convenzione si dichiara: "Le bambine e i bambini hanno diritto all'istruzione. Gli Stati per garantire questo diritto devono rendere l'insegnamento primario obbligatorio e gratuito per tutti "

La Convenzione per i Diritti dell'infanzia è stata approvata anche in Italia e con i suoi 43 articoli si occupa di tutte le azioni che riguardano i bambini e le bambine 

31/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026