Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MR. POTATO HEAD: RECORD NELL’ASSEMBLAGGIO

Immagine dell'articolo

Un nuovo ‘Guinness World Records’ è stato segnato da una ragazzina britannica che, con 5,69 secondi, ha assemblato‘Mr Potato Head’, l’iconico giocattolo molto popolare negli Usa e apparso anche nel film d’animazione ‘Toy Story’.

Matilda Walden, di soli 13 anni, ha battuto il precedente primato di 6,62 secondi, ottenuto oltre dieci anni fa dal pluriprimatista, per lo stesso gioco, Samet Durmaz.

L’adolescente ha spiegato come sia riuscita a mettere insieme i pezzi del modellino, che ha la forma di una ‘patata’ e che, aggiungendo ‘occhi, naso, orecchie, baffi e bocca’, viene trasformata in un ‘viso’.

Matilda ha dichiarando: “Dovevo unire il naso e i baffi insieme mentre li prendevo in una mano”. La primatista, che ha voluto tentare di raggiungere il record mondiale, anche per puntare i riflettori su ente di beneficenza ‘SELFA’, che si occupa di bambini con disabilità, essendone anche lei affetta, ha dichiarato che in futuro mira a stabilire ancora altri record, tra cui montare Mr. Potato con gli occhi bendati.

17/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 MAR 2026

PINOCCHIO TORNA A FAR SOGNARE

Il Parco di Collodi si rinnova (ma non diventa un luna park!)

30 MAR 2026

A DISNEYLAND ARRIVA IL MONDO DI FROZEN

Un’avventura tutta da vivere!

26 MAR 2026

QUANDO MARCONI ACCESE LE LUCI DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO

Una magia vera

26 MAR 2026

SOCIAL E BAMBINI

“A 13 anni è troppo presto”, dicono gli esperti

23 MAR 2026

UN GRANDE TAPPETO DI PACE

A Gibellina l’arte unisce bambini da tutto il mondo

13 MAR 2026

MARZO È UN PO’ PAZZO!

Il mese che cambia umore come il tempo