Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘UOVO SOSPESO’: L’INIZIATIVA SOLIDALE DI INTERSOS

Immagine dell'articolo

L’antica tradizione nata a Napoli, dove i clienti dei bar lasciano ‘un caffè sospeso’, ossia gratis, per i bisognosi, ha ispirato INTERSOS, l’organizzazione umanitaria italiana che aiuta le persone vittime di guerre, di violenze, di disastri naturali e tutti coloro che vivono in condizione di esclusione sociale.

Quest’anno, in coincidenza della Pasqua, l’associazione con sede a Roma ha dato vita a “Uovo sospeso”, una dolce e solidale iniziativa per far sì che i profughi ucraini, accolti nei propri centri di accoglienza, e tutte le persone di cui Intersos si occupa quotidianamente nella Capitale, ricevano in dono un uovo di cioccolato.

L’organizzazione non governativa, in prima linea in 22 Paesi del mondo, destinerà il ricavato delle uova, vendute al costo di 12 euro, per “essere in prima linea dove c’è più bisogno”, realizzando progetti per garantire cure mediche, distribuire beni di prima necessità, soccorrere le persone in difficoltà, fornire assistenza psico-sociale: in pratica tutto il possibile per salvare vite. Chi desidera acquistare le Uova solidali, può inviare una mail all’indirizzo presente sul sito Intersos. 

FONTE: quotidianogiovani.com 

10/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026