Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOM E SAVANNAH: 7 ANNI PER FARE IL GIRO DEL MONDO A PIEDI

Immagine dell'articolo

Fare il giro del mondo è il sogno di tantissime persone che desiderano scoprire nuovi posti e vivere un’esperienza a dir poco eccezionale. Certo è necessario avere molto tempo a disposizione, ma oggi, sono in tanti che decidono di avventurarsi, alcuni sfruttando i mezzi di trasporto super veloci, altri magari a bordo di un camper, della propria motocicletta o bici. Solo qualche rarissima persona sceglie di andare a piedi, fra questi un ragazzo statunitense, Tom Turcich.
 
Poco dopo la partenza in solitaria, prende con sé una cagnolina, che chiamerà Savannah. Il viaggio è durato più del previsto, ben 7 anni invece dei 5 previsti. I due hanno attraversato tutti i continenti e percorso 48 mila chilometri, tornando a casa solo lo scorso maggio.
 
Il ragazzo ha spiegato che l’idea di partire è arrivata anni dopo la scomparsa di una sua carissima amica, avvenuta nel 2006, “Quella storia mi ha fatto ripensare a tutta la mia vita e a dare priorità ad altre cose. Una passeggiata che mi ha messo in pace con me stesso.” L’impresa, realizzata solo da altre nove persone prima di lui, segna un nuovo record: Savannah è il primo ‘quattro zampe’ ad aver viaggiato in tutto il mondo a piedi

17/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026