Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE BICICLETTE ATTIRANO I FULMINI?

Immagine dell'articolo

La montagna è uno dei luoghi preferiti per le vacanze e, soprattutto nelle stagioni più calde, ben si presta ad escursioni sia a piedi che in biciletta. Il 2022 è stato un anno segnato da incidenti ed eventi catastrofici naturali, che hanno provocato la morte di escursionisti, alpinisti, amanti delle mountain bike ed e-bike.

Dopo la tragedia della Marmolada, causata dal distacco dell’enorme pezzo di ghiaccio e che ha provocato 7 feriti e il decesso di 11 persone, il 26 agosto, in seguito ad una serie di fulmini che si sono abbattuti sulle Alpi Cozie, in Piemonte, due amici in bicicletta sono morti folgorarti.

Le due vittime sono: Alberto Balocco, presidente dell’omonima azienda dolciaria e Davide Vigo, altro importante imprenditore. La loro scomparsa ha suscitato molta preoccupazione, portando a domandarsi se, le bike possano aver attratto i fulmini.

Gli esperti del ‘National Weather Service’ hanno spiegato che né il metallo, né le eventuali batterie, attirano le scariche elettriche provenienti dal cielo, ma, contrariamente ad altri materiali, per esempio alle rocce o la plastica, quello ferroso conduce l’elettricità

30/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Buona Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a tutti!

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!

27 OTT 2025

ARRIVANO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO!

È partito il conto alla rovescia

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli