Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CANE CORGI: LA RAZZA PREFERITA DALLA REGINA ELISABETTA

Immagine dell'articolo

La Regina Elisabetta d’Inghilterra era famosa non solo per i suoi abiti e cappelli color pastello, le sue borsette, il suo immancabile rossetto, (che sistemava anche in pubblico contrariamente al bon ton, per inviare il messaggio in codice alle sue aiutanti, di voler andar via da un evento), ma anche per i suoi amati cani ‘Corgi’.
 
Il ‘Welsh Corgi ’, che originariamente aveva il compito di controllare gli animali nelle fattorie, ha un’indole dolce, allegra, simpatica e socievole, è molto intelligente e sensibile, e si presta ad essere una delle migliori razze da compagnia, risultando adatto alla vita in famiglia con dei bambini.
 
Dopo la scomparsa della Regina Elisabetta, la razza Corgi è divenuta la più richiesta sia in Gran Bretagna che nel resto del mondo. L’aumento della domanda ha fatto schizzare i prezzi per l’acquisto di un cucciolo, tanto che, secondo quanto stimato, la cifra è quasi raddoppiata, arrivando a costare circa 2500 sterline, pari a 2800 euro.
 
Seppur tenerissimi e dolcissimi, il suggerimento è di rivolgersi nei tanti canili di tutta Italia, dove sicuramente ci sarà un amico a quattro zampe in attesa di adozione, magari non di razza, ma capace di donare tanto tanto affetto

03/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026