Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INDIA: SCOMPARSO IL COCCODRILLO VEGETARIANO BABIYA

Immagine dell'articolo

Solo al nominare la parola ‘coccodrillo’, in tanti proverebbero un brivido lungo la schiena e diventerebbero blu dalla paura. Ma non gli abitanti dell’India, che invece piangono la morte di Babiya, il rettile femmina, morta domenica scorsa all’età di circa 75 anni.

I terrificanti esemplari sono tra i predatori più pericolosi della Terra, nutrendosi di carne animale e non disdegnando quella umana. Ma secondo la scienza, originariamente gli spaventosi rettili erano vegetariani, proprio come Babiya, che per questo motivo era adorata come una divinità dagli abitanti del Kerala.

Secondo i racconti, il coccodrillo femmina apparve nel 1945 in una grotta, dopo che, alcuni giorni prima, un altro esemplare sacro venne ucciso da un soldato inglese. Gli abitanti del luogo, raccontano che il rettile non ha mai fatto del male a nessun essere vivente e che si sia nutrito, per tutta la vita, di fiori, piante e di riso, offerti dai devoti.

Babiya, considerata la reincarnazione di un dio, si credeva portasse fortuna e che vegliasse sul Tempio Ananthapura, nella regione di Majeshwaram. In tanti hanno pubblicato post sui social, dispiaciuti per la sua morte

14/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026