Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARTA POKEMON VENDUTA PER 300 MILA DOLLARI

Immagine dell'articolo

Non si arresta il grande successo del gioco delle Carte Collezionabili Pokémon, ispirate all’omonimo videogioco della Nintendo, lanciato sul mercato nel 1996. Le simpatiche creaturine, in pochissimo tempo, sono diventate un fenomeno mondiale sono diventate le protagoniste di tornei, organizzati sia online che in presenza in tutto il mondo.

Una delle sfide più agguerrite è il riuscire ad accaparrarsi le Carte Collezionabili Pokémon più rare in assoluto, il cui valore può raggiungere cifre stellari: basti pensare che la Pikachu Illustrator’ è stata battuta per cinque milioni di dollari.

Recentemente la casa d’aste statunitense Heritage Auctions ha venduto un’altra carta rarissima, dal nome ‘Pokemon Pikachu Trophy No. 3 Trainer Bronze’, per 300 mila dollari. La carta, creata nel 1997 per il primo torneo Pokémon GCC, organizzato in Giappone, venne prodotta in meno di cento copie e fu consegnata ai primi tre classificati: quella in vendita, la ‘PSA 8’ è una delle quattro create per lo stesso torneo, con il voto più alto in assoluto.

27/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Buona Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a tutti!

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!

27 OTT 2025

ARRIVANO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO!

È partito il conto alla rovescia

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli