Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARTA POKEMON VENDUTA PER 300 MILA DOLLARI

Immagine dell'articolo

Non si arresta il grande successo del gioco delle Carte Collezionabili Pokémon, ispirate all’omonimo videogioco della Nintendo, lanciato sul mercato nel 1996. Le simpatiche creaturine, in pochissimo tempo, sono diventate un fenomeno mondiale sono diventate le protagoniste di tornei, organizzati sia online che in presenza in tutto il mondo.

Una delle sfide più agguerrite è il riuscire ad accaparrarsi le Carte Collezionabili Pokémon più rare in assoluto, il cui valore può raggiungere cifre stellari: basti pensare che la Pikachu Illustrator’ è stata battuta per cinque milioni di dollari.

Recentemente la casa d’aste statunitense Heritage Auctions ha venduto un’altra carta rarissima, dal nome ‘Pokemon Pikachu Trophy No. 3 Trainer Bronze’, per 300 mila dollari. La carta, creata nel 1997 per il primo torneo Pokémon GCC, organizzato in Giappone, venne prodotta in meno di cento copie e fu consegnata ai primi tre classificati: quella in vendita, la ‘PSA 8’ è una delle quattro create per lo stesso torneo, con il voto più alto in assoluto.

27/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026