Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: BIOPARCO IN FESTA PER LA NASCITA DI UNA ‘ZEBRAGREVY’

Immagine dell'articolo

Il Bioparco di Roma, il giardino zoologico più antico d’Italia e che ospita circa 150 specie, per un totale di 1200 animali, nella notte tra il 2 e 3 settembre ha visto la nascita una nuova zebra. L’arrivo della piccola è un evento molto importante, in quanto, appartiene alla razza ‘Grevy’ in via d’estinzione. Attualmente, nel modo sono presenti solo duemila esemplari, dopo la drastica riduzione di circa l’80% in trent’anni.

Il parco ospita due zebre femmine adulte, Janinka e Bella, quest’ultima mamma della ‘neonata’, mentre il papà, Kye, non è presente nella struttura essendo stato trasferito da qualche mese nella Repubblica Ceca.

Il trasferimento rientra nel programma di conservazione degli animali, a rischio di estinzione, finalizzato al ripopolamento dei parchi nazionali e delle riserve naturali in Africa, coordinato dall’Unione Europea Zoo e Acquari e di cui fa parte anche il Bioparco. La razza Grevy è facilmente riconoscibile rispetto alle altre specie di zebre, avendo: orecchie più grandi, statura più alta, strisce più sottili e fitte

08/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GIU 2026

QUANDO GLI ANTICHI ROMANI COSTRUIVANO STRADE

Un viaggio nel tempo nell'antica Roma

23 GIU 2026

GIOCARE È UNA COSA SERIA!

L'importanza del gioco per i bambini

25 MAG 2026

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

21 GIU 2026

L’ANGELO E LA LUNA- EDIZIONE 2026

Il Festival di circo contemporaneo, danza, musica e teatro promosso dall’Istituto Pantheon e Castel Sant’Angelo

21 GIU 2026

ARRIVA IL SOLSTIZIO D’ESTATE

Il giorno più lungo dell'anno

21 GIU 2026

IL 21 GIUGNO È LA FESTA DELLA MUSICA

Quando le città si riempono di note