Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CAROVITA COLPISCE ANCHE CANI E GATTI

Immagine dell'articolo

L’inflazione e il carovita hanno colpito pesantemente tutti i settori economici, compreso tutto il mondo che orbita attorno agli animali domestici. Un’indagine condotta dall’istituto di ricerca Emg Different e commissionata da Facile.it ha raccolto le lamentele di nove proprietari di animali domestici su dieci, preoccupati per l’impennata dei costi per mantenere e curare i propri amici a quattro zampe.

La ricerca ha rivelato che tra cibo +89%, spese veterinarie + 51%, accessori e assicurazione, mediamente gli italiani spendono annualmente circa 600 euro per mantenere un cane e poco meno di 390 euro per un gatto.

Nello specifico, gli incrementi maggiori sono stati denunciati dai proprietari di gatti, pari al 64% rispetto al 58% di quelli dei cani. Facile.it precisa che per “ridurre le spese veterinarie è possibile sottoscrivere una polizza specifica”, a cui aderiscono maggiormente i proprietari di cani, circa il 36%, quelli di gatti scendono di oltre la metà, solo il 17%, mentre, “il 7% dei proprietari di animali domestici, ossia 1,3 milioni di italiani, non è nemmeno a conoscenza dell’esistenza di polizze specifiche per gli animali domestici”.

30/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026