Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TABLET E BAMBINI

Immagine dell'articolo

La società come giusto che sia è in continua trasformazione. Negli ultimi anni le abitudini hanno subito un’evoluzione sempre più repentina. Ipassato uscire a cena era un evento eccezionale,invece oggi rientra nell’ordinarietà.

Proprio in questi momenti di aggregazione, possiamo più facilmente notare che nonostante i luoghi scelti sono tendenzialmente diversi così come la compagnia, c’è una costante: bambini anche decisamente piccoli che si estraniano dal contesto in cui si trovano, intrattenendosi anche per diverse ore con cellulari o tablet.

Per molti genitori è il modo per poter trascorrere una serata in compagnia e avere i propri figlicon sé, potersi godere la serata” sentendosi quasi autorizzati a prestare loro poca attenzione in quanto i piccoli sono già occupati; purtroppo, i nuovi genitori non si rendono conto dei danni incommensurabili che questo comportamento reiterato nel tempo, provoca.

Pasteggiare è un momento fondamentale per lo sviluppo cognitivo, relazionale, sensoriale ed emotivo equando i bambini sono immersi in tutti quei congegni elettronici nell’attesa della cena, si priva di sensazioni emozioni, relazioni e perché no: anche di noia e frustrazioneTutti aspetti fondamentali per un equilibrato sviluppo psico-fisico-cognitivo. 

 

05/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026