I puzzle piacciono tanto ai bambini, ma non è raro trovare anche adulti davvero appassionati, permettono sia di divertire che di sviluppare maggiormente i processi mentali e la coordinazione.
In commercio potrete trovarne adatti a qualunque età, ma molto probabilmente sapere di poterne realizzare con le vostre mani, vi entusiasmerà.
Come realizzare un puzzle fai da te:
Una soluzione molto semplice è quella di comperare il materiale di base, che potrebbe essere di legno o di cartoncino senza nessun disegno rappresentato e far disegnare ai vostri bambini ciò che preferiscono.
Altrimenti, avendo un po' di pazienza, potrete recuperare da libri per bambini ormai diventati troppo vecchi, le pagine, possibilmente illustrate che preferite; naturalmente le copertine si prestano maggiormente per il vostro scopo. Dopo aver realizzato delle sagome che non devono essere necessariamente quelle classiche dei puzzle ma anche dei semplici riquadri, utilizzerete delle forbici o un taglierino per tagliare le forme.
Se non doveste avere un libro con le immagini, potreste far disegnare ai vostri bimbi uno splendido disegno su cartoncino.
Ed ora, date spazio alla vostra creatività!
Inserisci un commento