Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ABRACADOWN: IL MAGICO MUSICAL PER L'INCLUSIONE!

Immagine dell'articolo

Ciao ragazzi! Oggi voglio raccontarvi una storia davvero speciale, che parla di magia, musica e inclusione. Avete mai sentito parlare di Abracadown? È un musical tutto dedicato all'inclusione, dove i veri protagonisti sono 34 ragazzi con la sindrome di Down, che portano sul palco uno spettacolo pieno di magia e sorprese!

In Abracadown, ci sono 10 ballerini, 10 cantanti e 14 attori che fanno anche i maghi! Immaginatevi: tutti insieme, uniti come i pezzi di un grande puzzle, per dimostrare che ognuno di noi può brillare e fare ciò che lo rende felice, senza paura di essere giudicato. Il messaggio di questo spettacolo è davvero forte: ognuno è speciale a modo suo, e le differenze ci rendono unici!

Il musical è stato pensato e creato da Francesco Leardini, un esperto del mondo dello spettacolo, che ha sempre sognato di realizzare uno show così bello e importante. Non solo: a contribuire alla magia di Abracadown c'è anche Federico Rossini, un ragazzo che ha realizzato le scenografie nonostante sia sordo. Grazie al suo talento, Federico ha reso lo spettacolo ancora più straordinario!

Ma cosa vuole trasmettere Abracadown? L’obiettivo è chiaro: far capire a tutti che non bisogna mai giudicare qualcuno solo perché è diverso. Anzi, bisogna imparare a conoscere e accettare le persone per quello che sono. I ragazzi che partecipano a questo musical vogliono dimostrare al mondo quanto sono capaci e quanto è importante avere fiducia in sé stessi.

E sapete la parte più bella? Il 6 e il 20 ottobre, Abracadown sarà in scena al Parco Zoomarine di Torvaianica! Sarà un’occasione perfetta per vedere uno spettacolo magico, divertirsi e, allo stesso tempo, imparare qualcosa di molto importante: tutti noi possiamo fare la differenza, e il mondo è più bello quando siamo tutti insieme, ognuno con la propria unicità!

Quindi, se vi piacciono la magia, la musica e i sorrisi, non perdete Abracadown!

07/10/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

ALLA SCOPERTA DEI CAVALIERI DEL MEDIOEVO

I supereroi con l’armatura

17 SET 2025

LA CUCINA ITALIANA SOGNA IL TITOLO DI PATRIMONIO DELL’UMANITÀ

Tutti invitati a tifare “VAI ITALIA”!

16 SET 2025

A SCUOLA IN SALUTE

Come difendersi da Covid e influenza

16 SET 2025

BENTORNATI A SCUOLA! CONSIGLI PER UN INIZIO SERENO E DIVERTENTE

Un nuovo inizio...una nuova avventura!

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!