Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIOCHI PER DIVERTIRSI IN AUTO

Immagine dell'articolo

In questi giorni di preparazione al Natale, anche se quest’anno sarà un periodo decisamente anomalo, tutti noi abbiamo il desiderio di un po' di normalità. E anche se consapevoli che grandi festeggiamenti non se ne potranno fare, quasi nessuno vuole rinunciare alle classiche routine a cui siamo abituati. E allora, come ogni anno in questo periodo, chi per andare nei negozi del centro, chi per andare nei grandi centri commerciali, entrambi illuminati a dovere e pieni di molte attrattive soprattutto per i bambini, ci si mette al volante ma a volte il traffico allunga i tempi d’arrivo.

In tanti saranno organizzati con tablet o cellulari, altre volte si alza la radio per cantare a squarciagola…ma non sarebbe carino organizzare qualche piccolo gioco per divertirsi insieme?

Uno dei giochi più semplici da fare è riconoscere i modelli delle auto oppure leggendo le iniziali delle targhe elencare tutte le città o gli oggetti che ci vengono in mente; fare degli indovinelli molto semplici come per esempio pensare ad una parola o ad un animale e dando dei piccoli indizi tentare di indovinare; ripassare le tabelline; riconoscere i cartelli stradali; partire da una parola e trovarne un’altra che inizi con le ultime due o tre lettere; elencare tre parole, due riguardano lo stesso tema e la terza totalmente estranea, es. cane, gatto, giallo, e indovinare quella diversa; pronunciare delle frasi, omettendo un verbo e indovinare quello che manca. Ecco, questi sono solo degli esempi ma sicuramente ve ne verranno in mente tantissimi altri. Buon divertimento.

11/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026