Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INGHIOTTITO DA UN IPPOPOTAMO

Immagine dell'articolo

La storia è stata tratta dalla rubrica dell’importante quotidiano Guardian. Paul Templer aveva 27 anni e gestiva una piccola attività organizzando escursioni in kayak sul fiume Zambesi, in Zimbabwe. Una sera, di ritorno da una gita, una delle canoe che stava usando per un gruppo di turisti fu sbalzata in aria da un grosso ippopotamo.

L'uomo indicò un appiglio sicuro sicuro, poi girò il suo kayak e provò a raggiungere Evans, una delle altre guide, che era finito in acqua. Ma mentre allungava il braccio, era come se fosse diventato cieco, non vedeva più nulla. Sentiva l'umidità dell'acqua sulle gambe, ma il busto e la testa erano intrappolate in qualcosa di viscido, il suo naso sentiva solo odore di uova marce e un forte dolore sul petto, per non parlare delle braccia bloccate. Metà del suo corpo era finito dentro la bocca di un grosso ippopotamo, Templer racconta con ironia il senso che sentiva li dentro e mentre col palmo della mano sentiva i denti del pachiderma. 

Anche se la fama degli ippopotami li porta ad essere considerati animali placidi, nonostante  fosse riuscito a liberarsi  l'uomo si sentì subito attaccato e ripreso nel morso dell'ippopotamo, lanciato in aria, riafferrato e trascinato sott’acqua.

Templer sentii il suo corpo maciullato dai 40 denti e sperava che trattenendo il fiato sperando che l’animale cedesse prima di lui. Poi l’ippopotamo dovette salire in superficie per respirare, Templer fu recuperato da una delle altre guide e portato a riva.

10/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAG 2025

ITALIA IN DEBITO CON LA TERRA: OGGI È L’OVERSHOOT DAY NAZIONALE

L’Italia ha ufficialmente esaurito tutte le risorse naturali che il Pianeta è in grado di rigenerare in un anno

06 MAG 2025

MATTARELLA AI GIOVANI ATLETI

“Lo sport ci insegna il rispetto e ci rende migliori!”

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale

29 APR 2025

LA MAGIA DELLA TROTTOLA

Un Gioco Antico Sempre Divertente

29 APR 2025

DIVENTA ANCHE TU UN PICCOLO ARTISTA CON "IL DISEGNO, PADRE DELLE ARTI NOSTRE"!

Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, al VIVE

28 APR 2025

FIABE MAGICHE ALL'ORTO BOTANICO DI NAPOLI

Un viaggio nel tempo tra animali parlanti e cavalieri!