Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA, NASCE LA “STANZA DEI COLORI”

Immagine dell'articolo

È stata presentata a Roma, presso l’Istituto Leonarda Vaccari, con la collaborazione di Roma Multiservizi, della Fondazione Bnl e della Fondazione Vaccari, “la stanza dei colori”, uno spazio multisensoriale, dedicato a adulti e bambini con disturbi dello spettro autistico e di altre disabilità.

Nella stanza sono presenti fonti luminose, musiche, aromi, un tappeto morbido, una pedana vibrante e un proiettore che riproduce immagini, per permettere a tutti coloro che vi accedono di stimolare e sviluppare i sensi. Da lunedì prossimo la “stanza dei colori” aprirà le sue porte.

La stanza è stata ideata per disporre di strumenti che permettano una valutazione oggettiva delle difficoltà psico-cognitive, così da riuscire a progettare delle valide strategie che siano adeguate allo specifico profilo neuro-cognitivo. Vincenzo Iannucci, presidente di “Roma Multiservizi” ha sottolineato che il progetto è stato ideato per: “Creare una rete di protezione per i più deboli, infondere calore umano: la nostra mission sarà sempre più orientata in questa direzione”.



02/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026