Monica, ha 33 anni, è una mamma che ama sperimentare in cucina, alla ricerca di sapori e accostamenti sempre nuovi e particolari! Cosa la rende felice? Cucinare dolci! Ed è proprio nella realizzazione di torte, crostate o cheesecake, che riesce a esprimere un’abilità e un talento creativo brillanti.
Sul suo blog Happiness is a piece of cake si possono trovare numerosi lavori di pasticceria in cui pasta frolla, creme ai lamponi, mousse al cocco e composizioni di frutta, insieme ad altri ingredienti spesso originali, si incontrano per dare vita a piccole opere d’arte.
Inoltre, in un omaggio ai grandi artisti e alla storia dell’arte, Monica ha realizzato una serie di crostate dipinte in cui ha riprodotto fedelmente quadri famosi! Abbiamo curiosato nel suo blog dove oltre a trovare miriade di torte davvero spettacolari racconta brevemente la sua passione per i dolci:
“Ciao, mi chiamo Monica, ho 33 anni, sono una siciliana di Roma e mamma di una meravigliosa bimba di nome Leila, nata ad agosto 2019. Per me cucinare è un'espressione d'amore. Prendersi cura di chi si ama con il cibo è un gesto intimo e familiare. Sono una capo scout e ricerco l'avventura in ogni forma, per questo, anche in cucina, mi piace sperimentare, giocare con gli ingredienti, i sapori e gli accostamenti per scoprire sempre qualcosa di nuovo. Cucinare dolci, in particolare, mi rende felice e siccome la felicità non può dirsi completa se non è condivisa con gli altri, eccomi qui a raccontarvi le mie mirabolanti avventure gastronomiche. Spero vi piacciano!”
17/02/2021
Inserisci un commento