Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRANCIA: DONA AI BAMBINI 10 SEDUTE GRATUITE DALLO PSICOLOGO

Immagine dell'articolo

I lunghi periodi di isolamento imposto dalle restrizioni per tentare di arginare la diffusione dei contagi da Covid, come ormai denunciato da moltissimi psicologi, hanno provocato importanti ripercussioni sul benessere psico-fisico. A risentirne maggiormente sono stati i ragazzi e i bambini, che hanno manifestato diversi disturbi da stress, ansia e depressione.

Molti professionisti hanno rilevato che sono aumentati i casi che necessitano di un intervento ambulatoriale e nei casi più gravi il ricovero. L’aumento esponenziale di problematiche psicologiche è stato evidenziato in tantissimi Paesi nel mondo, tra cui anche in Francia.

Il presidente Emmanuel Macron, per andare in aiuto dei tanti bambini e adolescenti, che a causa della pandemia hanno mostrato problemi di depressione, ha comunicato che la Francia, pagherà loro dieci sedute di psicoanalisi.

Le sedute che si terranno on-line, dovranno essere prescritte dai medici e verranno interamente retribuite. L’iniziativa promossa da Macron è dedicata ad una fascia d’età compresa tra i 3 e 17 anni e sarà attiva finché persisterà la crisi pandemica.

16/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026