Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIOCHI DA SPIAGGIA

Immagine dell'articolo

L'estate è un momento magico: caldo, sole e tanta voglia di stare finalmente all’aria aperta, a contatto con la natura e possibilmente, andare al mare e giocare liberi sulla spiaggia.

Il mare è uno stimolo naturale per liberare la fantasia dei bambini e la spiaggia diventa il loro campo di gioco preferito. È l’occasione perfetta per dimenticare giochi elettronici e smartphone e dare il meglio di sé.

Via libera quindi alla creatività, ai giochi semplici per i quali bastano acqua del mare e un po’ di sabbia, che fanno divertire a costo zero e senza limiti di età.

Questi giochi sono perfetti per trascorrere momenti felici e spensierati con tuo figlio e puoi prendere spunto anche se devi organizzare una festa per bambini in estate.

Un po di differenza nelle attrattive in realtà può esserci tra infanti e gli altri bambini fruitori della spiaggia: i primi si accontenteranno di paletta e secchiello, per creare castelli con i quali giocare, mentre gli altri probabilmente scaveranno lo stesso la grande pista dove giocare con le biglie. Ai miei tempi usavamo prendere un volontario, magari ben dotato di po-po, per solcare la pista sulla sabbia umida. Vi assicuro che non ci sono supporti tecnologici che possono sostituire questi giochi che, a mio modesto parere, non tramonteranno mai.

17/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

BUON COMPLEANNO, PRINCIPESSA CHARLOTTE!

Dieci candeline per una bimba speciale

29 APR 2025

LA MAGIA DELLA TROTTOLA

Un Gioco Antico Sempre Divertente

29 APR 2025

DIVENTA ANCHE TU UN PICCOLO ARTISTA CON "IL DISEGNO, PADRE DELLE ARTI NOSTRE"!

Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, al VIVE

28 APR 2025

FIABE MAGICHE ALL'ORTO BOTANICO DI NAPOLI

Un viaggio nel tempo tra animali parlanti e cavalieri!

28 APR 2025

IL FAI COMPIE 50 ANNI

Da mezzo secolo protegge i posti più belli d'Italia!

26 APR 2025

Presentata ufficialmente la Coppa Costa dei Parchi 2025

Grande festa al Villaggio Welcome: presentata ufficialmente la Coppa Costa dei Parchi