Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“POP IT”: IL GIOCO DELL’ESTATE 2021

Immagine dell'articolo

L’estate 2021, verrà ricordata per un gioco che sta facendo letteralmente impazzire i piccoli, ma che anche i grandi, magari con nonchalance, non resisteranno a metterci su le mani. Impossibile non aver notato il ‘Pop It’, la sagoma di silicone proposta nelle forme più disparate: farfalle, unicorni, stelle, cuori, e tantissime altre, in vendita non solo nei negozi specializzati, ma anche nelle edicole, bancarelle e on-line.
L’idea, alquanto semplice ma geniale, ricorda il ‘pluriball’, il foglio di plastica trasparente, utilizzato per imballare gli oggetti. Da bambini, avendolo avuto tra le mani, in pochi avranno resistito alla tentazione di farlo scoppiettare e, proprio partendo dalle irresistibili bolle, è stato ideato il nuovissimo antistress.
Si, perché in realtà è stato progettato proprio per allentare la tensione, grazie alle mezze bolle convesse. Infatti, semplicemente spingendole con le proprie dita, si trasformano in concave, in un battibaleno. Terminate di schiacciarle tutte, basterà rigirare il ‘Pop It’, e ricominciare.
Naturalmente, vista l’enorme versatilità, nulla toglie che possa essere utilizzato anche per più strutturati fini educativi, come: insegnare i numeri, i colori e le tabelline. Per esempio, potrebbe essere usato anche per imparare l’alfabeto, basterà scrivere sopra le lettere e chiedere al bambino di schiacciare quella suggerita dal compagno di gioco.
In un periodo dove i bimbi, sembrano provare interesse solo per i giochi elettronici, è fantastico scoprire che un passatempo così semplice, possa aver attirato tanta attenzione. Il costo è talmente esiguo, le forme più piccole partono da un euro circa, che davvero è alla portata di tutti

22/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026